Integratori in valigia: quali portare - Moldes - Ricerca, Innovazione e Sviluppo Di Integratori Sportivi
Tempo di lettura: 2 minuti

Durante l’interruzione dell’attività lavorativa sentiamo la voglia di passare qualche giorno fuori di casa. Che sia per una pausa estiva al caldo della Sardegna o in settimana bianca sulle Alpi, abbiamo bisogno di godere di alcuni momenti di relax. Durante questi periodi, più o meno lunghi che siano, la prima cosa che diciamo appena inizia la vacanza è: “non voglio avere orari”

Tutti questi cambiamenti di luogo ed abitudini sono decisamente un toccasana per il nostro completo relax, soprattutto quello fisico e mentale. Per l’organismo, però, inizia un momento di “confusione”: deve adeguarsi alle nuove abitudini, anche se temporanee.

Sebbene non esista una vera e propria regola per il funzionamento perfetto del nostro organismo, ci sono però delle buone abitudini che ci fanno mantenere un ritmo ideale. Questo ritmo si definisce “circadiano” ovvero che si ripete, come un circolo, a cadenza giornaliera. Se non conosci ancora che cosa sono i ritmi circadiani, ne abbiamo parlato in questo articolo.

Abitudini irregolari

Quando si conduce un periodo lontano da casa, o ricco di festività come il mese di dicembre, si può incorrere in diverse irregolarità e cattive abitudini che, ahimè, compromettono il giusto equilibrio del nostro organismo. Possiamo riassumerle in:

 

  • alimentazione irregolare
  • disbiosi intestinale (disordine intestinale)
  • eccessivo o ridotto riposo

 

Come prevenire o, quantomeno, limitare queste problematiche molto comuni nei periodi in trasferta lontani da casa? Vi sono degli accorgimenti naturali e dei giusti comportamenti che è bene adottare, vediamoli insieme:

  • evita le abbuffate: le feste, specialmente quelle natalizie, sono il terreno fertile per la comparsa di problemi digestivi. I pasti senza freni possono costituire il primo tassello di un effetto domino che comincia da una semplice acidità di stomaco fino ad arrivare a un vero e proprio blocco intestinale
  • muoviti e riposa: ricorda di fare qualche passeggiata, o almeno di prendere una boccata d’aria dopo il pasto. Durante le giornate libere, è giusto rilassarsi, ma senza esagerare. Il giusto compromesso tra riposo e movimento evita l’insorgere di insonnia, per esempio, che può portare a un ulteriore stress per il corpo.

 

Qualora questi buoni consigli, da soli, non dovessero riequilibrare le giuste abitudini puoi trovare supporto in alcuni integratori. In questo caso, i più adatti sono quelli che intervengono sull’attività intestinale e sul riposo.
Moldes ti offre una soluzione mirata in questi 3 integratori efficaci e comodi che non possono mancare nel tuo zaino o in valigia:

 

  • Safran: la sua azione rapida consente di favorire il processo di digestione ed evitare blocchi allo stomaco. Un toccasana dopo una cena pesante!
  • Lactomus: un valido alleato in caso di disturbi gastro-intestinali, garantisce il ripristino di una microflora intestinale, una protezione antiossidante e protegge l’organismo dalle infezioni.
  • Rigenero: l’integratore pensato per tutte le persone che vogliono riposare in modo migliore e recuperare al massimo, grazie ai suoi principi attivi contenuti al suo interno. Già dai primi giorni sentirai la differenza e cadrai tra le braccia di Morfeo.

 


 

ATTENZIONE
Le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni sul nostro portale si rivolgono a persone sane, qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. Moldes SRL non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d’intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d’attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia

Ti potrebbero interessare

Ti è piaciuto questo articolo?

CONDIVIDILO

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email