Moldes festeggia i suoi 40 anni con 2 grosse novità - Moldes - Ricerca, Innovazione e Sviluppo Di Integratori Sportivi
Tempo di lettura: 2 minuti

Cosmofarma è la più importante fiera farmaceutica in Italia dove molte aziende del settore si danno appuntamento ogni anno per condividere i progetti, i servizi, le innovazioni e le ultime tendenze di questo mercato sempre più in espansione.
L’edizione 2024 ha portato alla fiera di Bologna circa 30.000 visitatori e 400 aziende espositrici. Ma la vera novità di quest’anno è la nutrizione rivolta agli sportivi, i cui numeri crescono a vista d’occhio.
In Italia gli integratori per lo sport sono il 6,2% del mercato e tra questi, proteine, energizzanti e tonici hanno una crescita maggiore: +18% rispetto al +8% delle altre categorie.
Nel nostro Paese il 66% della popolazione pratica sport e il 24% (circa 16 milioni di persone) lo fa in modo continuativo.
Qui per il secondo anno di fila entra in gioco Moldes: azienda Italiana che da 40 anni ricerca, sviluppa e produce internamente i propri integratori alimentari naturali pensati per gli sportivi di alto livello ma idonei per tutti, proponendo un portafoglio esclusivo di prodotti adeguati al canale delle farmacie in grado di soddisfare i bisogni principali di chi vuole una vita sana, fatta di attività sportiva e movimento e sostenuta da un’integrazione di qualità.

“L’edizione del 2023 ci è servita per capire l’ambiene e per presentarci quest’anno in modo adeguato”, dice Mattia Molinari responsabile della comunicazione di Moldes, e aggiunge: “l’immagine è (quasi) tutto. Quindi per quest’anno abbiamo lavorato per avere uno stand importante, di presenza scenica ma, allo stesso tempo, semplice ed essenziale. Ed è stata la scelta più azzeccata”.

 

Particolare dello stand “Moldes” al Cosmofarma 2024

Per festeggiare il suo quarantesimo anniversario, Moldes ha presentato al Cosmofarma 2024 ciò che si definisce il “progetto farmacia”: tre marche per bisogni e target specifici: Net integratori Farmacia (proteine e aminoacidi per sportivi amatoriali e atleti dai 25 ai 50 anni), Inner (vitamine e minerali in forma liposomiale per la salute degli sportivi e la famiglia), e BioCronActive (speciale miscela proteica per adulti dai 50 anni per  una maggiore vitalità e lenire i disagi dell’età adulta).
Altro regalo di compleanno per Moldes è la sua partecipazione, con la marca per lo sport Net integratori, in qualità di unico sponsor di integratori alimentari per sportivi ai Campionati Europei di Atletica di Roma che si terranno dal 7 al 12 giugno nel complesso dello stadio Olimpico della Capitale.

La proprietà di Moldes: Felice Molinari, Milena De Stefano, Mattia Molinari