Moldes, il produttore di integratori proprietario anche delle marche Net Integratori e Inner, chiude un altro anno in crescita: +10% a valore verso 2022, che porta ad un +21% il risultato progressivo negli ultimi 4 esercizi. Ottimo anche il risultato economico con un EBITDA pari al 17%.
I dati certificano l’efficacia del modello d’affari scelto dalla proprietà, la Famiglia Molinari: ricerca, sviluppo e produzione di prodotti pensati per gli atleti ma idonei per tutti.
Una crescita costante grazie ad una proposta di valore basata sullo sviluppo di Miscele Originali Moldes (M.O.M.): materie prime selezionate e, per lo più, esclusive, lavorate nella propria officina di produzione. A tal fine nel 2023 sono stati formalizzati accordi di collaborazione pluriennali con i maggiori produttori mondiali, garantendo così a Moldes la disponibilità esclusiva, sia per il mercato domestico che internazionale, di materie prime nelle categorie chiave.
Vantaggi competitivi e chiarezza di posizionamento delle marche Moldes sono riconosciuti dal consumatore: +11% Net Integratori, posizionata su Proteine e Aminoacidi; +29% Inner Integratori, posizionata su Vitamine e Minerali. Strategici gli investimenti in comunicazione: + 40% negli ultimi 4 esercizi con l’obiettivo di suggerire al consumatore sane abitudini per la cura del corpo con indicazioni sugli effetti di miscele e prodotti.
Il 2024, 40° anniversario dalla fondazione, è un ulteriore anno di intenso lavoro. Moldes sarà Fornitore Ufficiale di Integratori per i Campionati Europei di Atletica che si terranno a Roma in giugno, a un mese dalle Olimpiadi di Parigi: grande occasione per i maggiori atleti Europei di misurarsi direttamente prima delle competizioni olimpioniche ma grande visibilità per le marche Moldes, unico fornitore accreditato all’evento.
Per rafforzare ulteriormente la comunicazione è stato firmato un contratto con Havas Life, una delle maggiori Agenzie Internazionali di Comunicazione nel mercato della salute, che si occuperà della pubblicità di tutte le marche Moldes, su tutti canali media, social, carta stampata, on air.
In un mercato in cui molte marche si stanno spostando su prodotti generalisti idonei al libero servizio dei supermercati, Moldes conferma la sua volontà di essere al fianco dei distributori specializzati partendo dalla analisi dei bisogni dei consumatori per cui sviluppa e produce in Italia miscele e prodotti di alta qualità, testati e apprezzati dai migliori nutrizionisti e certificati anche dalla Università Cattolica di Piacenza.