Integratori ZMA Zinco e Magnesio Aspartato

Lo ZMA è la combinazione brevettata di Zinco, Mangesio Aspartato e Vitamina B6, i cui benefici sono supportati da solide prove cliniche.

Lo ZMA è la combinazione brevettata di Zinco, Mangesio Aspartato e Vitamina B6, i cui benefici sono supportati da solide prove cliniche.
Lo ZMA aumenta i livelli degli Ormoni Anabolici ed è utile assumere Integratori. Testosterone e l’IGF-1, che a volte risultano essere più bassi negli atleti sottoposti a regimi di allenamento particolarmente intensi e di potenza, sono regolati attraverso gli Integratori di ZMA.
Il Testosterone è l’ormone anabolico per eccellenza e ha un ritmo circannuale, con un picco durante la primavera e un ciclo circadiano che vede due momenti: le 6.00 del mattino e le 17.30, orario che appare il più adatto per i livelli prestativi e anche per il workout.
Il Testosterone Ha un picco massimo fra i 20 e i 30 anni, poi inizia gradualmente a diminuire, registrando un maggiore calo dopo i 45 anni di età.

Grafico sul Testosterone

Il Testosterone ha un picco massimo fra i 20 e i 30 anni, poi inizia gradualmente
a diminuire, registrando un maggiore calo dopo i 45 anni di età.

Integratori di ZMA: Zinco

Lo Zinco è essenziale per svolgere numerose reazioni chimiche nel corpo, tra cui la Sintesi Proteica e la sintesi di energia cellulare.
Lo ZMA fa Male? Funziona? Gli Integratori di ZMA controindicazioni o effetti collaterali?
Lo ZMA Funziona davvero ma ma risposta alle altre domande è No
All’interno del Sistema Immunitario, lo Zinco regola la produzione delle cellule T e aiuta anche ad offrire una protezione fondamentale per il fegato, sostiene la salute della prostata, ed è essenziale per il mantenimento della salute degli organi riproduttivi.

Integratori di ZMA: il Magnesio

Circa il 60% del Magnesio presente nell’organismo è nei muscoli, il 26% nei muscoli e il restante nei tessuti molli, in prevalenza nei liquidi intracellulari. Le ricerche tossicologiche confermano che il Magnesio non presenta una particolare tossicità e possiede una notevole sicurezza d’uso. Solitamente il Magnesio in eccesso non depositato nelle ossa o non trattenuto nei tessuti è espulso con le urine.
Il Magnesio è essenziale per il funzionamento del cuore, la formazione ciclica di ATP, l’attivazione di Aminoacidi e per la sintesi di Acido Nucleico.
E ‘anche essenziale per l’equilibrio critico di Sodio e Potassio all’interno delle nostre cellule.

ZMA e Massa: gli effetti degli Integratori di ZMA

Gli Integratori di ZMA non sono vietati dalle associazioni sportive proprio perché stimolano naturalmente il Testosterone, non essendo quindi sostanze dopanti.
Molti atleti di diverse discipline stanno manifestando i benefici dall’Integrazione di ZMA, e Massa muscolare a parte, gli Integratori di ZMA comportano tutta una serie di benefici in tutto l’organismo, come riporta la figura qui sotto:

Testosterone nell'organismo

Gli organi target dove agisce il Testosterone e che benefici apporta

Lo ZMA è anche fondamentale per migliorare il Recupero e l’Efficienza del Sonno, fondamentale per la Massa Muscolare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *