Ragazza in Palestra con Barattolo di Creatina

Gli Integratori per Sportivi sono adatti a tutti e per tutti gli sport. Bisogna assumerli con intelligienza senza esagerare

Gli Integratori Sportivi vengono utilizzati dagli atleti per aiutarli ad ottenere il massimo della prestazione sportiva dal proprio corpo, in maniera naturale.
La tecnologia e la ricerca scientifica cercano di mettere disposizione di chi utilizza gli Integratori Per Sportivi una serie di formulazioni per ottimizzare le loro prestazioni, sempre con una particolare attenzione alla salute.
È infatti fondamentale che gli Integratori Alimentari e per Sportivi non vadano ad alterare i delicati processi metabolici del corpo; anzi, gli Integratori per Sportivi devono compensarli ottimizzandoli.

Un esempio? Se si volesse fare il paragone tra gli Integratori per Sportivi ed i Farmaci, magari ad azione dopante, basterebbe pensare alla differenza che ci può essere tra il prendersi cura del motore di un’auto, tenendolo perfettamente in fase e ben carburato, e la scelta di elaborarlo più o meno pesantemente per alterarne le prestazioni. Naturalmente la prima scelta è quella che garantirà durata e prestazioni nel tempo, mentre la seconda è molto più rischiosa e potrebbe portare (anzi, porta) alla rottura.

Se usati con intelligenza e responsabilmente gli Integratori per Sportivi aiutano anche a prevenire uno dei nemici più giurati di ogni sportivo: il sovrallenamento.
E’ quindi doveroso accertarsi di assumere Integratori Sportivi Naturali e non sostanze che possano danneggiare l’organismo. Anche se apparentemente danno risultati immediati, bisogna stare alla larga da quelle sostanze dopanti, come alcuni Farmaci, che hanno effetti devastanti sul nostro organismo.
La regola fondamentale per essere sicuri di acquistare Integratori per Palestra Naturali è quella di leggere sempre ciò che viene indicato nei valori nutrizionali in etichetta.

Gli Integratori per Sportivi fanno male?

Gli Integratori per Sportivi non fanno male. È comunque importante capire che nessun Integratore Alimentare, Per Sportivi e non, ha poteri magici e può trasformare le persone in supercampioni ed energumeni alla “Hulk”; cosa che non riescono a fare neppure i Farmaci.
Gli Integratori per Sportivi non potranno mai sostituire la genetica di ognuno di noi, l’allenamento, e, soprattutto, l’alimentazione. Come dice la parola stessa, devono “integrare”.
Dove si possono comprare gli Integratori Alimentari per Sportivi? Farmacia, Online, in Palestra, e nei Negozi specializzati…questi sono i luoghi nei quali si possono acquistare gli Integratori per Sportivi.

Integratori Sportivi: Ciclismo e Palestra

Integratori Sportivi per Ciclismo Donna

Gli Integratori Sportivi per il Ciclismo sono solitamente Sali Minerali per reintegrare le sostanze perse con il sudore

L’utilizzo degli Integratori Sportivi è molto diffuso nello sport, sia in quello anaerobico, come la Palestra, che in quello aerobico, come il Ciclismo. Insomma, non esiste una tipologia precisa di sport dove si possano utilizzare gli Integratori Alimentari.
Per quanto riguarda gli Integratori Sportivi per il Ciclismo, sono molto indicati quelli che consentono di far fronte a sforzi lunghi, Integratori Alimentari per l’Endurance, che sono Sali Minerali ricchi di Magnesio e Potassio per reintegrare le sostanze nutrienti che vengono perse con il sudore.
Per chi svolge allenamenti anaerobici esistono altre tipologie specifiche di Integratori: Palestra, Pesi, Sforzi intensi ma brevi, crossfit e allenamenti esplosivi sono alcuni esempi.
Qui occorrono quegli Integratori per Sportivi che ricostruiscano il muscolo dopo lo sforzo, come le Proteine Whey e gli Aminoacidi Essenziali, oppure che aiutino ad affrontare il workout in maniera ottimale o anche per aiutare ad aumentare la Massa Muscolare con l’aiuto della Creatina.

Integratori Sportivi per Palestra: Creatina

La Creatina è stata scoperta nel 1832 ed è tuttora uno degli Integratori Alimentari più utilizzati da chi fa Palestra e Bodybuilding.
Normalmente viene sintetizzata dal fegato a partire dagli Aminoacidi Arginina-Glicina e Metionina, viene assorbita dai muscoli per essere poi “lavorata” per diventare fosfocreatina, ovvero una fonte di energia utile.
La Creatina ha effetti benefici confermati sugli sport di potenza, mentre sono più dubbi i dati rilevati sugli atleti di endurance. Questo deriva dal fatto che gli atleti di potenza hanno un numero di fibre bianche più alte rispetto a quelli di resistenza, quindi hanno più possibilità di immagazzinare l’energia resa disponibile con la supplementazione di Integratori Sportivi e Creatina.

This Post Has 4 Comments

  1. Pingback: Integratori Alimentari per Dimagrare Efficaci che Funzionano, ci sono?

  2. Pingback: Integratori Proteici: i migliori, Controindicazioni e quando Assumerli

  3. franco

    Salve, sarei molto interessato a sapere dove posso comprare dei buoni integratori per palestra.

    Grazie.

    1. Net Integratori

      Ciao Franco, li puoi trovare qui direttamente qui sul nostro store online ufficiale: http://www.netintegratori.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *