Vitamina D3 benefici

La Vitamina D3 è più potente dei Vaccini antinfluenzali

Esiste una sostanza che sia in grado di prevenire l’influenza in modo molto più efficace rispetto ai tradizionali vaccini? Certo che si!
Un recente studio clinico condotto dall’Università di Tokyo ha rilevato che questa sostanza esiste, ed è la Vitamina D3. A cosa serve? É estremamente efficace nel prevenire la comune influenza nei bambini. Questo studio è stato pubblicato nel marzo 2010 dal Journal of Clinical Nutrition.

L’esperimento sulla Vitamina D3: i risultati

Questo esperimento è stato condotto su 334 bambini suddivisi casualmente in due gruppi.
Al primo gruppo sono state somministrate 1200 UI al giorno di Vitamina D3, all’altro gruppo invece è stato somministrato del semplice placebo.
Che cosa è successo? I risultati dicono che 31 su 167 bambini appartenenti al “gruppo Placebo” hanno contratto l’influenza durante i quattro mesi di durata dello studio.
Solo 18 su 168 bambini del “gruppo Vitamina D3” l’ha contratta.
Questo vuole dire che la Vitamina D3 ha contribuito ad una riduzione assoluta di quasi l’8%, mentre i vaccini antinfluenzali hanno l’1% di riduzione dei sintomi dell’influenza.

La Vitamina D3 sembra essere fino a 800 volte più potente ed efficace rispetto ai tradizionali vaccini per prevenire le infezioni influenzali nei bambini. Bisogna evitare quindi una Carenza di Vitamina D3 nella Dieta.
La Vitamina D3 è anche molto utile per gli sportivi, specialmente per il Bodybuilding. Ecco perchè i Bodybuilder hanno bisogno della Vitamina D3.

Vitamina D3 benefici: Riduzione dell’Asma

Questo studio ha inoltre dimostrato molte altre cose sulla Vitamina D3, proprietà e benefici come quello di contribuire alla riduzione dell’asma.
Su 12 bambini del gruppo Vitamina D3 con precedenti sintomi di asma, solamente 2 hanno manifestato chiari sintomi.
Si parla comunque di un sottoinsieme piuttosto contenuto, ma è chiaro quanto la Vitamina D3 prevenga gli attacchi d’asma nei bambini e questo si dimostra del tutto coerente con la prova antinfluenzale.

Donna che sorrride

La Vitamina D3 è spesso poco considerata ma ha moltissimi benefici. Uno tra questi? Aiuta a contrastare l’asma

Nonostante la Vitamina D3 abbia offerto un’indiscutibile protezione contro tutte le infezioni influenzali, molti medici ancora non la consigliano semplicemente perché non credono nelle capacità della nutrizione in generale. C’è una sorta di ostracismo, una riluttanza diffusa perché credono che i farmaci siano assolutamente più efficaci e i medici stessi sono promotori del dogma medico piuttosto che di soluzioni reali per aiutare davvero i pazienti.

SI potrebbero pubblicare centinaia di studi che dimostrano come la Vitamina D3 sia davvero molto più efficace rispetto a molti altri farmaci e vaccini, eppure non la raccomandano.

Per quanto riguarda la letteratura scientifica, le riviste mediche sono in gran parte finanziate dall’industria farmaceutica e anche se la somministrazione di Vitamina D3 potrebbe comportare un risparmio di miliardi di dollari, nessuno vuole concedere il proprio supporto scientifico alla Vitamina D3 perché alle aziende farmaceutiche non sarebbe consentito di brevettare una vitamina. Non converrebbe.

Vitamina D3: dove si trova?

Nonostante la vitamina D sia prodotta dall’uomo e sia contenuta in piccole quantità anche in alcuni alimenti come aringhe, olio di fegato di merluzzo, sgombri, sardine e tonno, talvolta possono verificarsi situazioni in cui la sua sintesi, o l’assunzione alimentare, non sia in grado di fornire tutta la quantità di cui il corpo necessita creando veri e propri deficit di tale vitamina.
Nel giro di migliaia di anni la scarsità di Vitamina D disponibile ha provocato una reazione a catena nel nostro corpo, non solo per il metabolismo del calcio, ma anche in tante problematiche di tipo ormonale, facendoci perdere virilità, forza, massa muscolare e addirittura incrementando il livello di obesità.

Ecco perché è utile assumere integratori di Vitamina D.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *