Donna che beve le Proteine Whey

Le Proteine Whey sono per Tutti.

Le Proteine Whey rappresentano la parte più nobile delle proteine del latte, un concentrato proteico che determina una presenza di aminoacidi essenziali e una digeribilità ben maggiore delle semplici proteine caseine.
Il latte contiene circa il 4% di proteine; di questo 4%, l’80% è costituito da caseine e solo il 20% è rappresentato dal siero del latte.
Del siero del latte, solo il 25% è rappresentato da sostanze dette frazioni proteiche globulari, o lattoglobuline. Comunemente questo tipo di proteine viene chiamato: Proteine Whey Isolate.
Per il loro processo di estrazione le proteine Whey isolate hanno un prezzo di mercato superiore rispetto alle proteine concentrate del latte.

Le Proteine del Siero del Latte

Le Proteine del Siero del latte, contengono la più alta percentuale di BCAA di qualsiasi altra forma proteica e peptidi a basso peso molecolare che risultano essere più assorbiti dall’intestino umano.
Le Proteine del Siero sono molto veloci all’assimilazione e sono l’ideale al mattino e nello spuntino post allenamento; inoltre, hanno un bassissimo indice glicemico.

Le Proteine Isolate

Le Proteine Isolate, in modo particolare, abbassano i livelli di colestorolo e diminuiscono il senso di appetito stimolando la secrezione di CCK, un ormone in grado di attenuare la fame.

Proteine Whey per il Recupero

Bodybuilder che beve le Proteine Whey per il Recupero Muscolare

Le Proteine Isolate sono quasi sempre delattosizzate; un procedimento che tende che tende ad eliminare il lattosio dal prodotto in polvere per rendere l’alimento compatibile anche con chi presenta un’allergia al latte.

Proteine Caseine

Le Caseine rimangono un’ottima fonte proteica. La Caseina è la porzione di caglio prodotta durante il processo di lavorazione del formaggio. La giuncata non è nient’altro che caseina fresca, non adulterata, con un pò di lattosio e di calcio. La caseina può favorire la regolazione nel tempo di transito delle proteine attraverso l’intestino perché tende a formare un “gel”. Ha inoltre un profilo biologico di tutto rispetto e, soprattutto, un sapore e una cremosità che spesso le fanno preferire ad altre forme integrative in polvere. E’ povera di BCAA (al contrario delle proteine del siero del latte), ma molto ricca di Glutammina.
Le caseine sono catene proteiche più complesse che garantiscono una stabilità di rifornimento aminoacidico per più tempo.
Ecco perché le caseine sono un ottimo spuntino proteico pre-nanna di proteine whey.

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