Fonte Proteiche

Ci sono Molte Fonti Proteiche e ciascuna di esse è adatta ad una specifica esigenza

Quasi tutte le Proteine in Polvere provengono da alimenti comunemente presenti nella nostra alimentazione. La frazione proteica di questi alimenti viene estratta, essiccata e trasformata in Polvere.
Ecco un elenco dei tipi più comuni di Proteine e gli alimenti da cui derivano.

Siero di Latte

È la frazione proteica più digeribile del latte, la parte liquida prima che venga estratto e separato il siero. Il Siero di Latte è l’integratore perfetto da assumere prima e dopo il workout perché agisce rapidamente per proteggere il muscolo, Sviluppare la Massa Magra e sono Proteine per il Recupero Muscolare.

Caseina

È l’altra frazione del latte, la parte agglomerata che diventa solida nel formaggio. Il vantaggio delle Caseine è che vengono digerite lentamente e quindi rimangono più a lungo nell’organismo, assicurando un rifornimento prolungato di Aminoacidi ai muscoli.
Un momento favorevole è quello di assumere le Caseine Prima di Dormire.

Proteine Concentrate di Latte

Dopo aver parlato della separazione tra Siero di Latte e Caseine, bisogna definire che cosa siano le Proteine Concentrate di Latte. Sono la forma essiccata e trasformata in polvere del latte non separato in Siero e Caseine.

Soia

Le Proteine di Soia si ottengono dai fagioli di Soia, uno degli alimenti più diffusi in molti tipi di dieta. Per anni queste proteine sono state considerate inferiori alle altre proteine per il loro profilo di Aminoacidi. In realtà la Soia è uno degli alimenti vegetali più ricchi di proteine.
In base alle ricerche, mescolando Soia e Siero di Latte in parti uguali si stimola di più la Crescita Muscolare che non assumendo separatamente la stessa quantità di Proteine.

Uova

L’Albumina presente in molti Integratori è un’altra eccellente Fonte Proteica a Digestione Rapida. Deriva dall’Albume delle Uova ed è un’ottima soluzione per chi non tollera le Proteine del Latte.

Gli Integratori Alimentari attualmente in commercio contengono anche molte altre fonti proteiche come Riso, Piselli e Proteine del Manzo. Sono prodotti indicati soprattutto per chi ha esigenze alimentari specifiche.
Non esiste una Fonte Proteica ideale per tutte le occasioni. Bisogna scegliere le Fonti Proteiche e i tipi di proteine più adatti al proprio organismo e agli obiettivi da raggiungere.

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