Allenamenti ad alta intensità come il Crossfitt ®, portano il nostro organismo a uno stress fisico piuttosto elevato. E’ proprio per questo che l’alimentazione e l’integrazione devono essere curate in maniera attenta e mirata.

Le esigenze di chi pratica Crossfitt ® o qualsiasi allenamento funzionale sono specifiche e anche gli integratori devono esserlo altrettanto. Partendo da questo presupposto i laboratori Net Integratori, hanno iniziato una collaborazione con i più importanti box in Italia; hanno avuto modo di monitorare le esigenze nutrizionali di chi pratica Crossfitt® creando così una linea di integratori: Linea Wod by Net Integratori.

Il primo prodotto di questa linea è il pre-wod: Max Effort, composto esclusivamente da 9 aminoacidi; zero zuccheri; zero caffeina utili per fornire energia e concentrazione mentale per tutto il Wod. Gli zuccheri, così come le proteine prese prima dell’allenamento non solo non migliorano, ma addirittura rallentano la prestazione,  perché comportano un notevole impegno digestivo e quindi una sorta di “furto” di sangue a livello splancnico a discapito della irrorazione muscolare.  Gli aminoacidi invece sono direttamente disponibili e forniscono un’azione anti-catabolica e pro-energetica. Il prodotto inoltre è completato dalla presenza della Fosfoserina un aminoacido utile per il mantenimento della concentrazione durante i wod.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *