Ciao e benvenuto nel grande mondo degli Integratori Alimentari, degli Integratori Proteici, dei Prodotti Dimagranti e del Bodybuilding!

Ragazza fitness che corre in salita con logo NET Integratori di sfondo

Gli Integratori Alimentari, proteici, ti aiutano a raggiungere gli obiettivi

Prima di inziare ad avventurarti in questo vastissimo e variegato universo è necessario che tu sappia una cosa che sta alla base di tutto.
Devi sapere che, sin dal principio, la cultura alimentare si è sviluppata contemporaneamente con la cultura dell’uomo determinando così una crescita costante che, da una parte, ha portato alla scoperta di nuove e possibili fonti di integrazione e, dall’altra, ha permesso di analizzare tutti i supplementi dietetici già in uso, molti dei quali privi di credibilità scientifica.
Chi pratica sport in generale, o Bodybuilding, chiede al proprio corpo sempre il massimo e la tecnologia e la ricerca scientifica cercano di mettere a sua disposizione tutta una serie di formulazioni e di soluzioni per ottimizzare le sue prestazioni, sempre con particolare attenzione alla salute, aspetto da non trascurare ne compromettere mai!

È quindi fondamentale che gli Integratori Alimentari per Sportivi, Proteici, e gli Integratori Dietetici non vadano ad alterare i delicati processi metabolici del corpo, anzi, li deve ottimizzare.

Ma che cosa sono gli Integratori Alimentari Proteici?

Gli Integratori Alimentari sono prodotti che, per la loro particolare composizione o per uno specifico processi di fabbricazione, hanno le seguenti caratteristiche:

  • si distinguono nettamente dagli alimenti tradizionali
  • sono adatti all’obiettivo nutrizionale indicato
  • vengono commercializzati in modo da indicare che sono conformi a tale obiettivo

Si tratta comunque di alimenti e hanno una loro particolare regolamentazione prevista dal Ministero della Salute Italiano.

Gli Integratori sportivi fanno male?

Tre Barrette Proteiche da 80g della NET iIntegratori

Alcuni Integratori Alimentari Proteici possono sostituire il pasto

Gli Integratori Sportivi Fanno male?” Questa è la domanda lecita che si pongono in molti, sia perché sono prevenuti riguardo l’argomento oppure perché non hanno mai avuto a che fare con gli Integratori, palestra, Integratori Proteici per Dimagrire…chi più ne ha più ne metta.

Dunque, a risposta è no.
Se utilizzati con intelligenza, consapevolezza e responsabilità, gli Integratori Alimentari per Sportivi, Dietetici, Proteici e per Palestra, aiutano molto.  Aiutano a prevenire il sovrallenamento, un deficit del sistema immunitario, lo stress cronico e sopperire al proprio fabbisogno energetico laddove non si raggiunga con la sola alimentazione tradizionale.

Integratori Proteici: controindicazioni? Quando Assumerli?

Ricorda bene che nessun Integratore Alimentare al mondo ha poteri magici perché non potrà mai sostituire la genetica, l’allenamento e, soprattutto, l’alimentazione. Come dice la parola stessa, un Integratore Alimentare deve “Integrare”.
La nostra filosofia è assolutamente Natural e condanna l’utilizzo improprio degli integratori e tutto ciò che viene considerato doping.

Questo è il motivo per cui produciamo Integratori Sportivi Naturali e Integratori Proteici Naturali per Sportivi e ne sosteniamo l’utilizzo!
Attenzione, se hai deciso di intraprendere la strada della palestra e vorresti iniziare ad utilizzare, Integratori Alimentari, Integratori per la Massa Muscolare e Integratori Proteici. Quando assumerli?  Si possono assumere in diversi momenti o situazioni: prima o dopo l’allenamento in palestra, come spuntino di metà mattina o pomeriggio oppure come pre-nanna o per dimagrire e perdere grasso. Dipende sempre dagli obiettivi e dalle tue finalità.
Ti consigliamo prima di rivolgerti al tuo medico di base per assicurarti che, in caso di patologie o intolleranze varie, l’utlizzo di questi Integratori Alimentari, o per meglio dire alcuni ingredienti contenuti nelle formulazioni, non vada in contrasto con la tua salute.
Ora non è il caso che tu ti preoccupi, perché sono procedure assolutamente normali e consigliate.
Non essere mai dubbioso su ciò che scegli. È un tuo diritto chiedere informazioni all’azienda produttrice e ricorda sempre che gli integratori proteici migliori sono quelli natural.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *