Pianta di Forskolina

La Forskolina è un composto naturale di una pianta chiamata Coleus Forskohlii.

Forskolina: Stimolare la Crescita Muscolare e la Perdita di Grasso

Fino a poco tempo fa i programmi di Nutrizione e di Allenamento nel Bodybuilding dovevano sempre essere suddivisi in due fasi: una di Crescita Muscolare e l’altra di Definizione, perchè sembrava impossibile Aumentare la Massa e Dimagrire allo stesso tempo.
Ora, seguendo una Dieta appropriata e aiutandosi con i giusti Integratori Alimentari per Dimagrire, è possibile Aumentare la Massa Magra senza accumulare grasso in eccesso.
Recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato che in natura esiste una sostanza che sia in grado di farci ottenere quella che un tempo era considerata un’utopia: la Forskolina.

Che cos’è la Forskolina?

La Forskolina è un composto naturale presente in una pianta chiamata Coleus Forskohlii (o Coleus Forskolina) impiegata da secoli nella tradizionale Medicina Ayurvetica. Questa pianta, che appartiene alla stessa famiglia della Menta, viene utilizzata comunemente come condimento e aromatizzante. In base alle ricerche, la Forskolina Naturale agisce all’interno dell’organismo attivando l’enzima adelinato ciclasi negli adipociti e provocando di conseguenza una specie di “effetto domino”: in breve, l’attivazione di un enzima porta all’attivazione di un altro enzima e cosi via.
Il risultato finale è l’attivazione della lipoproteina Lipasi, una sostanza sensibile agli ormoni che consente la disgregazione delle riserve di grasso per Ottenere Energia.

Come Funziona la Forskolina? Studi Scientifici lo dimostrano

Studi preliminari condotti in Giappone e in India, indicano che la Forskolina favorisce l’Eliminazione del Grasso, proprio mediante la sua capacità d attivare enzimi che favoriscono il Dimagrimento, oltre ad aumentare la produzione di Testosterone..
Fino a poco tempo fa la capacità della Forskolina di aumentare la produzione di testosterone era solo un’ipotesi teorica. Per verificare l’attendibilità di tale ipotesi, i ricercatori dell’Università del Kansas hanno somministrato a 30 soggetti sovrappeso degli Integratori di Forskolina o un placebo per 12 settimane.
Al termine delle 12 settimane, nei soggetti che avevano assunto Integratori di Forskolina sono stati registrati maggiori livelli di Testosterone libero, mentre nel gruppo placebo si è verificata una diminuzione di questo ormone. Il gruppo della Forskolina aveva anche presentato una maggiore Perdita di Grasso e un maggiore Aumento della Massa Muscolare rispetto all’altro gruppo.

Integratori_di_forskolina

Al termine dello studio, i soggetti che avevano assunto 40 mg di Forskolina, hanno perso mediamente 4,,14% di grasso e aumentato i livelli di Testosterone libero.

Gli Altri Benefici degli Integratori di Forskolina

Abbiamo detto che tra gli Integratori Dimagranti,  la Forskolina è uno trai più efficaci Prodotti Naturali per Dimagrire esistenti in natura. La maggiore perdita di grasso è solo uno dei potenziali vantaggi di questa preziosa sostanza di origine vegetale.
Spesso si sottovalutano altri effetti che comporta la Forskolina nel campo della Nutrizione Sportiva:

  • Vasodilatazione
  • Cardioprotezione
  • Broncodilatatore

Viene spesso utilizzata per abbassare la pressione anche in presenza di frequenza cardiaca elevata. Indipendentemente dagli obiettivi che vogliamo raggiungere (Aumentare la Massa Muscolare, Perdere Grasso, Aumentare la Forza) assumere Integratori di Forskolina può aumentare la gittata cardiaca e favorire il trasporto di sangue e di sostanze nutritive nel tessuti attivi e ridurre lo stress cardiaco del cuore.
Inoltre la Forskolina si è rivelata un ottimo broncodilatatore, utile per la prevenzione degli attacchi d’asma. Quindi molto utile per chi pratica sport di resistenza e anaerobici e che richiedono un’elevata frequenza respiratoria.

Conclusione

La Forskolina contribuisce ad aumentare al Conversione del Grasso in Energia, Incrementare l’Afflusso di Ossigeno, Sangue e Sostanze Nutritive nei Tessuti Attivi.

Cosa fa la Forskolina?

Gli Effetti della Forskolina sull’organismo

This Post Has One Comment

  1. Pingback: Definizione Muscolare Estrema: il tuo Piano di Integrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *