Integratori ai Arginina AKG Net Integratori

Assumere Integratori di Arginina AKG per Aumentare l’Ossido Nitrico

Integratori di Arginina AKG

Nella società odierna, sempre di corsa e sempre alla ricerca del “di più”, i prodotti in generale non possono non avere una sola funzione, anzi. Questo aspetto si verifica spesso anche nel mondo degli Integratori Alimentari. Che cosa c’è di meglio che accumulare Muscoli e Bruciare Grasso allo stesso tempo?

Parliamo quindi degli Integratori di Arginina AKG e di Come Aumentare l’Ossido Nitrico per la Massa e la Forza Muscolare.
Come sappiamo tutti, l’Arginina è l’ingrediente principale degli Integratori formulati per stimolare ed Aumentare l’Ossido Nitrico (NO), o meglio la sua produzione. L’organismo, infatti, trasforma rapidamente l’Arginina in Ossido Nitrico, che contribuisce ad Aumentare la Massa Muscolare e la Forza Muscolare, stimolando la crescita e dilatando i vasi sanguigni.

La vasodilatazione accresce l’afflusso di sangue, e quindi anche di ossigeno, sostanze nutritive e ormoni anabolici nei muscoli, intensificando di conseguenza il pompaggio muscolare. L’Arginina provoca inoltre un aumento dei livelli dell’Ormone della Crescita (GH), fondamentale per lo sviluppo di Massa Muscolare.

Che cos’è L’Ossido Nitrico?

L’Ossido Nitrico è un gas prodotto dall’organismo da parte dell’Arginina che promuove la Vasodilatazione regolando il flusso sanguigno e la contrazione dei muscoli. Accelera il Recupero Muscolare e aumenta il trasporto delle sostanze nutritive ai  muscoli. Solo una minima parte di Arginina viene però trasformata in Ossido Nitrico. Ecco perchè occorre assumere Integratori di Arginina AKG, dove AKG sta per “Alfachetoglutarato“.
Puoi trovare gli Integratori di Arginina in farmacia, oppure nei negozi di Integratori Alimentari, OnlineArginina AKG quando prenderla? Si può prendere nella dose di 1250 mg di Arginina AKG al giorno.

Grafico dell'Azione dell'Ossido Nitrico nelle Vene

L’Arginina AKG promuove lo sviluppo dell’Ossido Nitrico che, a sua volta, favorisce la Vasodilatazione e l’Aumento di Massa Muscolare

Arginina per Perdere Grasso?

Da uno studio del 2008 della University of North Carolina di Wilmington (USA), è emerso che gli Integratori di Arginina AKG, oltre ad Aumentare l’Ossido Nitrico e ad Aumentare la Massa Muscolare, aiutano anche a perdere grasso.
In questo studio, gli atleti che avevano assunto Integratori di Arginina AKG per 4 settimane senza modificare l’allenamento ne la dieta, hanno contemporaneamente guadagnato circa 1 kg di muscoli e perso 1 kg di grasso.
La capacità dell’Arginina di eliminare grasso corporeo è probabilmente dovuta a due meccanismi: il primo l’aumento della Produzione di Ossido Nitrico, oltre a favorire la vasodilatazione, l‘Ossido Nitrico stimola anche la Lipolisi (ovvero la fuoriuscita del grasso dalle cellule adipose).
Il secondo meccanismo è invece l’Aumento dei livelli di GH, che ha un effetto sulla lipolisi stessa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *