La Dieta Dukan, come spesso accade ed è accaduto per altri tipi di diete, vedi ad esempio la Dieta Zona, rappresenta l’ultima novità del campo dell’alimentazione. La moda, le tendenze e l’emotività giocano un grande ruolo in questo senso proprio perché il dilagare della Dieta Dukan ha avuto inizio proprio grazie alle usanze ed alle abitudini dei componenti dello star system internazionale e di casa nostra.

La Dieta Dukan prende il nome dal suo ideatore, il medico francese Pierre Dukan, il quale, nel bene o nel male, ha conquistato in pochissimo tempo l’interesse generale della cronaca e della comunità scientifica, pubblicando anche numerosi libri quali “La dieta Dukan”, “Dieta Dukan Pro e Contro”, “La Dieta Dukan Illustrata”, “Le Ricette della Dieta Dukan” e cosi via.
Come si può capire, si possono fare tantissime cose nella Dieta Dukan: Menu e Ricette in quantità.

Ma che cos’è la Dieta Dukan?

In sintesi la Dieta Dukan è una Dieta Iperproteica volta a Dimagrire e a Peso Velocemente.
Si compone di quattro fasi:

  • Fase di Attacco
  • Fase di Crociera
  • Fase di Consolidamento
  • Fase di Stabilizzazione

Ma soffermiamoci sulla prima fase di questa dieta, ovvero sulla Fase di Attacco.

Dieta Dukan Fase di Attacco: cosa Mangiare?

Tra tutte e quattro le fasi, quella più contestata è sicuramente la Fase di Attacco. La sua durata media è di circa una settimana, ma può arrivare anche a 10/12 giorni, ed è un’alimentazione solo proteica. Vengono eliminati i carboidrati e si cucina solamente alla griglia, bollendo, o usando il microonde. Si tratta di una sorta di shock metabolico dove la scelta degli è ridotta a 70 alimenti sui quali non ci sono particolari limitazioni di peso.

Fase di Attacco Dukan Ricette

Ecco che cosa è permesso mangiare durante la Fase di Attacco.

Menu Fase Attacco dieta Dukan

Dieta Dukan Fase Attacco cosa Mangiare

Ovviamente la Dieta Dukan, cosi come deve essere per le altre diete, non può essere approvata senza una preventiva autorizzazione medica. Molte persone che hanno intrapreso questo tipo di alimentazione si sono ritrovati, specialmente nella prima fase, quella di Attacco, a dover affrontare problematiche intestinali abbastanza intensi. Tutto però comincia a migliorare nella seconda fase.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *