INTEGRATORI DI CREATINA NITRATO

Che cos’è la Creatina Nitrato?

La Creatina Nitrato è una nuova forma di creatina in cui la molecola di Creatina si trova nel gruppo Nitrato. È stato pubblicato uno studio nel quale si evidenzia l’incredibile solubilità della Creatina Nitrato, infatti questa risulta essere fino a 10 volte più solubile in acqua rispetto alla Creatina Monoidrato e alla Creatina Tamponata. Proprio per questa sua caratteristica la Creatina Nitrato sarà molto più gradevole da bere rispetto alla Creatina Monoidrato.

Come si ottiene la forma di Creatina Nitrato?

La Creatina Nitrato è ottenuta legando le molecole di Creatina a quelle del gruppo Nitrato. Entrambi gli elementi si trovano in natura, ma possono essere facilmente riprodotti in modo sintetico.

Quali sono i vantaggi della Creatina Nitrato?

La Creatina Nitrato è fino a 10 volte più idrosolubile rispetto ad altre forme di Creatina, come la Creatina Monoidrato e alla Creatina Tamponata.

Questo conferisce alla Creatina Nitrato un gusto più gradevole ed un maggiore assorbimento nell’organismo, minimizzando i possibili effetti collaterali che possono verificarsi con l’assunzione di considerevoli quantità di Creatina Monoidrato.

Creatina Nitrato: Vantaggi per il Bodybuilding

La Creatina Nitrato fornisce essenzialmente sia Creatina che Nitrati per sostenere la performance fisica. Anche se attualmente non ci sono ancora studi sulle proprietà della Creatina Nitrato, esistono però studi che evidenziano gli effetti positivi della Creatina e dei Nitrati sulla performance fisica e sulla salute in generale.

  • La Creatina è ben nota per la sua capacità di migliorare la forza muscolare, la resistenza, il recupero e la performance fisica.
  • I Nitrati, invece, sono noti per la loro capacità di sostenere un miglioramento del flusso sanguigno, che è un ottimo modo per sostenere appieno il recupero e la performance fisica dovuti all’aumento del flusso delle sostanze nutritive e dell’ossigeno al muscolo tenendo lontano dallo stesso i metaboliti indesiderati.

Integratori di Creatina Nitrato: dosi consigliate e quando assumerla

Integratori di Creatina Nitrato meglio assumerli fino a 30 minuti prima dell’allenamento nella dose di 4 g in modo tale da utilizzare al meglio i Nitrati. Nei giorni di non allenamento, invece, gli Integratori di Creatina Nitrato possono essere assunti in qualsiasi momento della giornata ma non devono essere presi con una quantità eccessiva di caffeina. In poche parole, 4g al giorno in dosi frazionate durante il giorno in periodo di carico e 1g al giorno per la manutenzione.

Integratori di Creatina Nitrato Net Integratori

Integratori di Creatina Nitrato in compresse

Creatina Nitrato: i possibili abbinamenti

La Creatina Nitrato può essere abbinata con qualsiasi altro tipo di integratore alimentare come, le proteine, Integratori intra-workout, e carboidrati ma non dovrebbe essere accoppiata ad integratori ad alto contenuto di caffeina come Integratori Brucia Grassi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *